La nostra storia inizia a metà degli ’80 : Grillo Saverio acquista per la propria attività di traslochi alcune piattaforme aeree tecnologicamente avanzate, versatili, con capacità di carico kg 400 e sbracci fino a 20 metri impensabili per quei tempi !
Uno dei suoi figli Fortunato, ne intuisce da subito le notevoli potenzialità di impiego anche in altri settori e spinto dalla sua passione per la meccanica e le novità si lancia in questa avventura.
Nel giro di pochi anni vengono acquistate altre piattaforme aeree.
Nasce così nel 1998 una nuova azienda ” I Tre Grillo sas” che operando esclusivamente nel campo del noleggio attrezzature per il sollevamento ha uno sviluppo sorprendente diventando nel giro di pochi anni il traino di tutto il Gruppo.
Il parco mezzi si allarga comprendendo:
- autogrù
- scale aeree
- semoventi articolati, verticali, scissor (trabattelli elettrici)
- sollevatori telescopici
- piattaforme aeree semoventi tipo ragno
- carrelli elevatori
- piattaforme aeree Sottoponte
Con il nuovo millenio I Tre Grillo ampliano ulteriormente la propria attività acquistando e noleggiando nuove attrezzature :
- piattaforme aeree isolate
- minigrù
- furgoni
- attrezzature per la sicurezza stradale
- attrezzature per edilizia (ponteggi mobili…)
Per venire incontro alle esigenze del mercato la Società apre infine una Divisione Tecnica per le grandi opere, i restauri monumentali oltre che per il disbrigo di pratiche comunali, Redazioni di POS ( piani operativi di Sicurezza) e una scuola di Formazione per l’utilizzo in sicurezza di piattaforme aeree e autogrù volta all’addestramento di operatori e manovratori.
Il resto è storia recente fatta di tecnologie d’avanguardia e continua ricerca di nuovi mezzi e soluzioni per operare in altezza con sempre maggior rapidità e sicurezza.