Estirpazione edera su parete verticale

Metti insieme l’edera, pianta rampicante molto “espansiva”, e una parete verticale ampia e con la giusta ruvidità, lascia passare il giusto tempo, ed avrai una fantastica distesa verticale di verde, molto apprezzata in questi tempi di cambiamenti climatici, ma poco utile quando bisogna apportare delle modifiche all’edificio e restaurare la sua facciata.

E’ stato uno dei lavori più sfidanti di questo inizio 2020, con la necessità di intervenire con macchinari specifici, ad altezze differenti e con spazi molto angusti, ma come potrete vedere dalle immagini, il risultato finale ci ha ripagato per la nostra tenacia.

Abbiamo estirpato l’edera che copriva completamente la facciata di questo palazzo di Milano, precisamente in Porta Romana, riportandola (quasi) al colore originario.

Abbiamo acquisito un’esperienza notevole in questo tipo di interventi, e questo ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo in meno di una giornata di lavoro, con buona pace del cliente che ci ha scelto a discapito dell’alternativa tradizionale (i ponteggi fissi e mobili), risparmiando molti soldi.

 


Lavorazione correlata a: